Oggi l’anticipo fra Grado e Don Bosco: per i “mamuli” è l’ultima spiaggia

Se i gradesi dovessero riuscire a vincere oggi, sarà poi il verdetto di Bor - Geatti a dare l'effettivo risultato finale a Lugnan e compagni; dall'altra parte, il Don Bosco si gioca il quinto posto finale.

Lucio Miani, coach della Pallacanestro Grado.

E’ in programma questa sera, al PalaSacca di Grado, l’anticipo dell’ultima giornata di Serie C Silver Fvg 2015/2016: alle ore 21.00, si alzerà infatti la palla a due fra Pallacanestro Grado e Don Bosco Trieste.

Si tratta di una sorta di “ultima spiaggia” per i gradesi, che attualmente occupano l’ultimo posto in classifica a due punti di distanza dalla Geatti Udine penultima: il team di Lucio Miani deve assolutamente vincere e poi sperare che i “canarini” friulani perdano sabato in casa del Bor, dal momento che la differenza canestri è nettamente a favore di Lugnan e compagni.

Dall’altra parte, però, si troveranno di fronte un Don Bosco che coltiva ancora le speranze di agganciare la quinta posizione: i salesiani sono in lotta con Latisana proprio per questo piazzamento e non molleranno la presa così facilmente.

In casa triestina non ci sarà Catenacci, a riposo, e rientrerà nelle rotazioni Nicholas Fragiacomo; dall’altra parte, per Grado, soliti problemi di organico. Coach Miani è costretto a tirare fuori il sangue dalle rape: Galopin dovrebbe stringere i denti ed essere in campo, mentre è certa l’assenza di Francesco Cicogna. Il PalaSacca dovrà essere il sesto uomo in più per i gradesi, che cercano l’impresa impossibile per evitare la retrocessione diretta in Serie D.