Paderni (Ubc Udine): “Le rotazioni hanno fatto la differenza in GaraDue”

La "bella" della serie si gioca al Benedetti di Udine: l'allenatore friulano dà molta importanza all'intensità.

Alessio Zakelj, uno degli uomini d'area dell'Ubc Udine.

L’Ubc Udine vince largamente al PalaBottari di Latisana nel secondo incontro della serie di playoff contro la Trevisan Confezioni: Andrea Paderni, allenatore del team udinese, commenta la vittoria che prolunga il quarto di finale playoff fra Ubc e Latisana.

“Il risultato di gara 2 è sicuramente troppo ampio rispetto a quanto mostrato in campo. Il primo tempo è stato equilibratissimo e le percentuali dei nostri avversari sono state impressionanti, dal terzo quarto abbiamo alzato l’aggressività e siamo riusciti a portare la partita dove volevamo.
Le nostre ampie rotazioni hanno fatto la diffrenza e come mi aspettavo i miei ragazzi hanno trovato tutte le energie di cui avevano bisogno.
Il fatto di aver giocato in 11 l’ultimo quarto, dove si è decisa la partita (parziale di 9-29), ci dimostra ancora una volta che la nostra identità è quella di un gruppo dove tutti sono importanti.
Del resto ho la fortuna di allenare un gruppo con 12 giocatori dei quali nessuno è uno qualunque.
Adesso dobbiamo pensare esclusivamente a gara 3 e a quello che serve per centrare un traguardo al quale teniamo tantissimo che nobiliterebbe ulteriormente una stagione straordinaria.
Penso che arrivati a questo punto sia noi che Latisana abbiamo le stesse possibilità di passare il turno, sarà una partita combattuta dove la differenza la faranno o la grandissima qualità di Latisana o la nostra intensità. Sarà una bella sfida, che vinca il migliore!”