Nevio Giuliani (Interclub Muggia): “A Santa Marinella mi aspetto una gara combattuta”

Il coach rivierasco: "Noi dovremmo essere brave a non fare calcoli e soprattutto a non disunirci nel caso dovessimo essere sotto nel punteggio".

Il gruppo di Nevio Giuliani.

Alla vigilia di gara 2 della finalissima play off per la promozione in serie A2 questo il commento di coach Giuliani: “A Santa Marinella mi aspetto una gara combattuta anche perché i precedenti casalinghi delle nostre avversarie sono positivi e devastanti, basta andare a vedere il turno precedente quando le laziali hanno battuto tra le loro mura Cavezzo di 28 punti.

In gara 1 sicuramente abbiamo disputato un ottimo avvio di gara che ha condizionato in nostro favore il match, loro sono una squadra molto matura ed esperta: sul -18 non si sono disunite recuperando lo svantaggio sino al -4, bravi noi a chiudere la partita avanti di 13 lunghezze.

Da parte nostra non dobbiamo assolutamente fare calcoli pensando di partire dallo 0 a 0 lottando su ogni pallone: se saremo sotto nel punteggio non dovremo disunirci, se avanti cercheremo di non farle entrare in partita. Come ogni finale questa sarà una partita aperta a qualsiasi risultato e possibile combinazione”.