Delser Udine, conclusione stagionale “a stelle e strisce”

Le ragazze della Libertas Basket School hanno disputato un'amichevole contro una selezione americana, festeggiando al meglio la promozione in Serie A2.

La Delser insieme alle ragazze americane.

Si è conclusa la stagione 2015/2016 della Libertas Basket School. La società, insieme a giocatrici, staff e genitori ha voluto riunirsi e festeggiare insieme i traguardi raggiunti quest’anno, uno su tutti, la promozione in A2, conquistata il 21 maggio scorso sul campo del Milano Basket Stars.

Domenica 5 giugno, oltre al pranzo organizzato presso la pizzeria “Al Platano” di Flumignano (UD), la Libertas Basket School si è riunita nel pomeriggio al PalaBenedetti per assistere ad un incontro amichevole tra la prima squadra neopromossa e l’US Select Team, una selezione di giovani ragazze classe ‘98/’99 provenienti dalle diverse High School degli Stati Uniti che il prossimo anno frequenteranno il college. La formazione americana, allenata da coach Robert Sanchez, è arrivata in Italia all’inizio di giugno per vivere un’esperienza nuova e per confrontarsi con realtà europee. Durante la propria permanenza, l’US Select Team, oltre agli allenamenti giornalieri, ha disputato un’amichevole sia con la squadra di Serie B di Ponzano, già avversaria della Delser in regular season, sia contro la Reyer Venezia U20.

Quella di domenica non è stata solo una partita non ufficiale di allenamento, ma anche, e soprattutto, un’occasione per vedere all’opera le possibili future promesse del basket femminile americano. Al di là del risultato finale che ha premiato la formazione ospite, durante la gara i tifosi udinesi hanno potuto incitare e applaudire per un’ultima volta le proprie ragazze e il loro impeccabile percorso. Inoltre, a complimentarsi con la Libertas Basket School sono venuti al palazzetto anche il Sindaco di Udine, Furio Honsell, e l’Assessore allo Sport Raffaella Basana, omaggiati entrambi dal capitano Debora Vicenzotti con la maglietta celebrativa della Promozione in A2.

La Libertas Basket School ringrazia tutti coloro che hanno preso parte ai festeggiamenti e a tutti gli appassionati che durante l’anno hanno sostenuto il movimento con grande passione.

Resp. Comunicazione
Michela Trotta