Palombita, niente Valmontone: il “Pistolero” rimane a Oderzo

La scelta è arrivata per il desiderio di rivalsa, dopo che nella stagione appena conclusa i problemi fisici non gli hanno dato pace.

Giancarlo Palombita

Il “Pistolero” non ha ancora riposto l’arma nel fodero: Giancarlo Palombita (190 cm, 1979), play/guardia triestino, ha ancora voglia di scorrazzare su e giù per i ventotto metri di parquet, anche ora che la carta d’identità non è più così “verde”.

Qualche settimana fa, si era parlato della sua firma a Valmontone, nel basso Lazio: la novità, invece, è che Palombita rimarrà invece in quel di Oderzo, alla corte di coach Battistella e del suo vice Gambarotto, nonostante i corteggiamenti anche da società della Lombardia, come Crema.
“Sono molto legato alla società – ha detto il “Pistolero” – e, soprattutto, mi sento in dovere di dimostrare chi sono, avendo giocato poche partite nel 2015/2016. Rimango qui, perchè si tratta di una società solida, composta da un gruppo che per me è come una famiglia”.

Parole concrete, quelle di Giancarlo Palombita, che a causa di problemi fisici ha dovuto saltare diversi incontri, chiudendo comunque con 14.9 punti, 5.5 assist e 4.5 rimbalzi ad incontro: dopo le conferme di Cerniz, Ciman e Raminelli e l’arrivo di Colamarino e Casagrande, il “Pistolero” completa un reparto esterni davvero esplosivo e il Basket Oderzo sa di poter contare su un veterano di assoluto affidamento.