San Martino, c’è la conferma del capitano: torna anche Mary Sbrissa

L'ala/pivot classe 1986 sarà ancora una volta la leader in campo e fuori della formazione veneta: da sette anni, oramai, veste la maglia delle "Lupe".

Prende forma il Fila San Martino 2016/17: dopo l’annunciata riconferma di Angela Gianolla, il secondo nome a essere ufficializzato è quello del capitano: Mary Sbrissa sarà anche il prossimo anno leader e bandiera delle Lupe. L’ala/pivot di Castelfranco Veneto, classe 1986, gioca a San Martino di Lupari sin da quand’era una ragazzina, e con il Fila ha militato in tutte le categorie dalla serie C alla A1. Tra il 2006 e il 2009 si è anche ritagliata una bella parentesi collegiale negli Stati Uniti, due anni con le Oregon Ducks e uno al New York Institute of Technology.

Poi il ritorno a San Martino dove da 7 anni veste la maglia numero 18, e dal 2014 porta anche i gradi di capitano. Per lei, che l’estate scorsa ha vestito l’azzurro della Nazionale Sperimentale durante una tournée estiva in Cina, la prossima sarà – proprio come per il Fila – la quarta stagione consecutiva nel massimo campionato femminile, che l’anno scorso l’ha vista tenere medie di 3.4 punti e 2.2 rimbalzi a partita, iniziando 15 volte in quintetto base e firmando un high di 17 punti nei play off contro Orvieto.