Stefano Bartoli confermato alla guida della Servolana

Il trentenne allenatore triestino rimarrà ancora in panchina come head coach, per proseguire nella politica di valorizzazione dei giovani.

Stefano Bartoli, coach della Lussetti Servolana.

La Lussetti Servolana riparte dal coach: dopo aver conseguito la salvezza attraverso i playout, nella Serie C Silver 2015/2016, la società presieduta da Edoardo Covaz non lascia ma, anzi, raddoppia.

Impegnati nell’organizzazione del Torneo “San Lorenzo”, che si terrà dal 4 al 20 luglio presso il campo all’aperto di Servola, i dirigenti del sodalizio triestino hanno però trovato il tempo anche per la programmazione della prossima stagione: riconfermato alla guida della prima squadra sarà Stefano Bartoli, trentenne coach che è oramai diventato un punto fermo per la OFM Lussetti.

Un allenatore giovane per una squadra che darà spazio ai virgulti del settore giovanile: già nella stagione appena conclusa, infatti, hanno trovato minuti importanti i vari Dellosto, Gori, Viller, Madon e Vidmar. L’intenzione è quella di continuare a perseguire questa politica e la scelta di confermare Bartoli va proprio in questa direzione: l’ex Azzurra e Venezia Giulia Basket ha l’esperienza giusta, pur essendo ancora molto giovane come allenatore, ed è riuscito in questi anni a lavorare sia con giocatori meno esperti che con i cosiddetti “marpioni”.

Saranno ora da verificare le situazioni in uscita e in entrata, a riguardo della prima squadra: Palombita e Burni non hanno una carta d’identità propriamente “verde”, ma almeno uno dei due dovrebbe continuare, mentre Godina sarà ancora presumibilmente il capitano dei servolani, con Marco Grimaldi anch’esso confermato e in recupero dall’infortunio. Da verificare gli altri nomi e i giovani che verranno inseriti per rinforzare la rosa, ma in generale la Servolana avrà ancora una volta un’età media molto bassa.