Il Meta Formia conferma Angelo Odone e Lucio Gattesco

Il lungo di Mortegliano rimarrà ancora nel Lazio, dopo aver conquistato la promozione dalla Serie C Silver alla C Gold.

Lucio Gattesco in avvicinamento a canestro.

Altri due tasselli nel mosaico del roster Meta Formia Basketball edizione 2016-2017. Il general manager Roberto Tartaglione ha contrattualizzato per la prossima stagione sportiva Angelo Odone e Lucio Gattesco.

Angelo Odone nato a Formia nel 1982, ala grande di 195 cm. è stato uno degli artefici principali della promozione in C Gold del team formano. Angelo, uomo squadra e giocatore “sfidante” è un atleta molto rispettato nei campionati di Lega Nazionale. Queste le cifre che ha prodotto nello scorso anno:311 punti – 13,5 – 50,2 % – 9,3 rimbalzi, in 29 minuti di gioca per gara.

Lucio Gattesco, friulano di Mortegliano,23 anni per 204 cm, centro, vestirà ancora la maglia Meta con la quale l’anno passato ha confezionato un’eccellente campionato che l’ha visto pedina fondamentale dello scacchiere di coach Di Rocco. Mortegliano, Udine, Brescia, Caorle, Fondi, Ortona e Formia sono le tappe della sua carriera sportiva. Questi i “numeri” 2015-16 di Lucio Gattesco: 365 punti – 12,1 – 69,01 % – 9 rimbalzi, in 21 minuti di utilizzo.

“Sono soddisfatto per l’accordo con Odone e Gattesco – commenta Tartaglione – hanno dimostrato con i fatti di essere attaccati alla nostra maglia e noi siamo orgogliosi e felici di condividere insieme con loro il nostro progetto umano e tecnico in serie superiore. Sono e siamo convinti che nel gioco interno ci garantiranno esperienza e conoscenza del campionato, avendolo già disputato”.