Pallacanestro Varese, idea Michael Jenkins direttamente dalla Turchia

La guardia che in Italia ha già giocato con Brescia e Cantù potrebbe uscire dal contratto attualmente in essere con Ankara, per sposare la causa varesina.

La Openjobmetis Varese è molto vicina all’accordo con un esterno americano: l’identikit risponde al profilo di Michael Jenkins, trentenne guardia di 191 centimetri che ha già esperienza in Italia, avendo militato nel 2012/2013 con la Leonessa Brescia (17 punti di media, con 4.5 rimbalzi e 2.4 assist) e Cantù (10 punti e 2.1 assist ad incontro nel 2013/201).

Giocatore di buone doti offensive ma capace anche di mettere in ritmo i propri compagni, Jenkins potrebbe essere il tassello ideale per i varesini, che inserirebbero nella rosa un elemento che ha oltretutto un curriculum cestistico ricco di esperienza internazionale, avendo già giocato anche in Turchia, prima con il BSB Istanbul e poi con il Turk Telekom Ankara, team con cui nell’ultimo anno ha fatturato 14.5 punti e 4.1 rimbalzi di media in campionato.

Il suo 2015/2016 è però stato tormentato prima da un infortunio che gli ha impedito di scendere in campo per due mesi e poi dalla retrocessione nella seconda lega turca: con un contratto ancora in essere con Ankara, la cosa positiva per Varese è che sembra possibile una buonuscita e dunque una transazione, con un ingaggio più basso che i lombardi dovrebbero accollarsi. Nei prossimi giorni, ci dovrebbe essere l’ufficializzazione dell’ingaggio.