Ferroluce Romans, in arrivo il “cavallo di ritorno” Davide Dreas

Il lungo che ha giocato a Fogliano nella passata stagione ritornerà a disposizione dei romanesi, che nel frattempo hanno confermato Zavrtanik in panchina.

Si muove nell’ombra, ma si muove la Ferroluce Asar Romans: nell’ottica di un consolidamento della formazione che l’anno scorso ha mantenuto la Serie C Regionale, disputando un buonissimo campionato, gli isontini hanno fatto delle mosse per rinforzare il telaio, sia a livello tecnico che di squadra.

Confermato Jan Zavrtanik alla guida della squadra, con Gianmaria Visintin che gli farà da vice dopo essere anche sceso in campo per qualche partita durante il 2015/2016, il sodalizio romanese avrà a disposizione altri due assistenti per quanto riguarda la prima squadra, con la coppia Graziani – Cej in arrivo direttamente dal Dom Gorizia.

In campo, invece, l’intenzione è appunto quella di confermare l’ossatura della passata stagione ed aggiungere un tassello importante come Davide Dreas (ala/pivot, 200 cm, 1984), gradito “cavallo di ritorno” che nella scorsa stagione ha giocato in Serie C Silver con la maglia della Geoclima Fogliano: la rinuncia al campionato da parte degli isontini ha oltretutto spinto ulteriormente “Dade” a sposare la causa romanese. Giocatore capace di occupare i due ruoli di lungo, buona mobilità e discreto tiro frontale, Dreas è un elemento di grande affidabilità per la categoria e nella passata stagione è stato il miglior realizzatore di Fogliano, con 12.8 punti di media ad incontro ed un “high score” di 23.

Altre novità dovrebbero concretizzarsi in settimana per la Ferroluce Romans del presidente Calligaris, che nel frattempo si è rinforzata dentro al pitturato e certamente non lascerà nulla al caso, sul mercato estivo.