L’Italia Under 16 di Nocera e Dellosto torna con un secondo posto dalla Francia

Al Torneo di Chateauroux, gli azzurrini battono nettamente la Repubblica Ceca (81 - 53): da oggi, il rientro a Caorle per completare la preparazione in vista dell'Europeo di categoria.

Nicolò Dellosto

Secondo posto finale, per la Nazionale Under 16 al torneo di Chateauroux, in Francia: la selezione guidata da Antonio Bocchino, infatti, dopo aver perso all’esordio contro la Serbia ed essersi riscattati contro la Francia, nel match di domenica riescono a regolare nettamente la Repubblica Ceca, con il risultato di 81 – 53.

Grande prestazione per gli azzurrini, che peraltro hanno avuto come miglior realizzatore Omar Dieng (autore di 30 punti il giorno prima), mentre Nicolò Dellosto ha fatto la sua figura: il talento della Servolana ha chiuso con sette punti personali, contribuendo a modo suo alla conquista del referto rosa.

Chiude quindi al secondo posto la nazionale italiana, dietro alla Serbia, con la soddisfazione di vedere Omar Dieng incluso nel quintetto ideale della manifestazione; ora, la selezione azzurra ritornerà a Caorle per proseguire nella preparazione.

L’avventura di Alessandro Nocera e Nicolò Dellosto non è ancora finita, ci sarà quest’ultima appendice che vedrà peraltro l’Italia partecipare anche ad un torneo con la Croazia, la Polonia e la Russia, prima dell’Europeo di categoria.