C’è un Menon in più per la Libertas Gonars in Serie D

La società della Bassa Friulana, ripescata dopo le Final Four di Promozione, si è assicurata il giocatore che l'anno scorso ha militato in C Silver con la Geatti Basket Time.

E’ arrivata la conferma ufficiale che nella stagione 2016/17 ai nastri di partenza della serie D ci sarà anche la Libertas Gonars. Ripescata, dunque, la squadra vincitrice del campionato di promozione della provincia di Udine, poi esclusa dalle promosse in serie D al termine della final four regionale di Lauzacco.

La guida tecnica per il secondo anno consecutivo sarà affidata a coach Federico Stroppolo assieme al vice Giacomo Piu, con Ezio Cuglig nel ruolo di assistente senior.
Poche anche le novità riguardanti il roster della squadra della bassa friulana: confermata quasi in blocco la squadra dell’anno scorso, con le dolorose eccezioni degli under Lukic e Belinazzi che per motivi di studio si trasferirà a Padova.
Le novità sono rappresentate dall’arrivo di Jonathan Menon che lascia la Geatti Basket Time per portare la sua esperienza al suo paese di origine, e dal reintegro dei due under Luca Lacovig e Riccardo Strizzolo (entrambi classe 98) che due anni fa proprio in maglia Gonars hanno trionfato nel campionato Elite per poi proseguire la propria esperienza nelle giovanili del Cervignano.

Altri innesti potrebbero arrivare la prossima settimana, visto che la società è sul mercato alla ricerca di un interno e di un esterno che completerebbero così una squadra già rodata la cui regia sarà affidata a un giocatore con esperienza in categorie superiori come Menon.

Coerentemente con le scelte degli ultimi anni e per garantire presenze e sostanza negli allenamenti verranno integrati anche alcuni tra i giocatori delle giovanili che hanno dimostrato voglia e capacità per poter competere con i senior, a dimostrazione di come la Libertas Gonars voglia continuare a far crescere e migliorare quello che ritiene fondamentale per garantirsi un futuro nella pallacanestro di categoria: il proprio settore giovanile.