Giacomo Zecchin, un altro duro per il Cus Trieste

L'ala ex Servolana si accorda con il team universitario: sarà un punto di riferimento importante per il gioco dentro al pitturato della rosa di Trani.

Giacomo Zecchin, ala classe 1991 di scuola Snaidero Udine.

Il Cus Trieste conferma le sue ambizioni ed aggiunge un’importante tassello sotto canestro: la formazione universitaria, dopo aver confermato la sua partecipazione alla Serie D per la stagione 2016/2017, ha annunciato l’arrivo di Fulvio Ianco nello staff tecnico e, dopo gli arrivi di Mozina e Zanini sul perimetro, ha raggiunto l’accordo con Giacomo Zecchin per il prossimo campionato.

Ala fisica di 196 centimetri nato nel 1991, Zecchin proviene dalla C Silver della OFM Lussetti Servolana: 5.75 punti di media ad incontro il suo fatturato nella passata stagione, nella quale ha ottenuto la salvezza attraverso i playout con il team allenato da Stefano Bartoli. Si tratta di un giocatore di grande fisicità, che ha giocato nelle giovanili della Snaidero Udine ed ha avuto un percorso anche nei campionati nazionali, difendendo i colori di Torre Dè Passeri (Serie B), Pallacanestro Trieste (A Dilettanti) ed Apu Udine (C1), passando poi anche per il Don Bosco Trieste e per Latisana.

Capace di giocare sia da “3” che da “4”, in forza al team universitario sarà importante per infondere pericolosità interna e rimbalzi, in un reparto che prevede anche la presenza di Bianchini e Coslovich: in Serie D, Zecchin è un elemento che può comodamente viaggiare in “doppia-doppia” e certamente coach Trani non potrà prescindere da un suo apporto costante, per coltivare i sogni di un campionato di buon livello, per il team universitario.