Delser Udine, arriva Ijeoma Ofomata

Giocatrice di nazionalità inglese classe 1986, nella passata stagione ha giocato in Portogallo nelle file del CAB Madeira.

La Delser Libertas Basket School è lieta di annunciare ufficialmente l’arrivo di Ijeoma Ofomata, giocatrice straniera che entra a far parte del roster che da ottobre affronterà il campionato di A2.

Ejay, soprannome con cui è conosciuta, è arrivata oggi in terra friulana e già da domani prenderà parte agli allenamenti con il resto del gruppo.

Si tratta di un’atleta di un metro e ottanta, di nazionalità inglese, classe ’86. Nella scorsa stagione, Ofomata ha militato nel campionato di A1 portoghese, più precisamente nel CAB Madeira, dove ha collezionato 11 punti, 4.9 rimbalzi, 1.4 assist di media, in 28 partite disputate. Coach Medeot, quindi, per questo nuovo anno potrà contare su un’ala con grande forza fisica, velocità, precisione e qualità tecnica.

Ijeoma, grazie all’esperienza maturata in diversi campionati europei e alle proprie caratteristiche fisiche, sarà un tassello importante all’interno della ormai già ampiamente collaudata formazione udinese.

La società, le compagne e tutto lo staff tecnico danno il proprio benvenuto a Ejay.

Michela Trotta