Cus Jonico Taranto KO a Bisceglie senza Chiacig

Il Cus Jonico orfano del suo pivot titolare lotta perdendo nel secondo test stagionale contro i Lions. Il dirigente De Bellis: “Importante aver responsabilizzato gli altri, hanno fatto bene”

Un'immagine del Cus Taranto (foto Pullara).

Difficile rinunciare all’esperienza, alla forza e all’altezza di Roberto Chiacig. Lo sa bene la Pu.Ma. Trading Taranto uscita battuta dall’amichevole di Bisceglie contro l’Ambrosia Lions che si è imposta al PalaDolmen per 89-69 (23-16, 25-16, 16-15, 25-22 i parziali).

L’ex centro della Nazionale Italiana è rimasto precauzionalmente a Taranto per continuare il lavoro in palestra e raggiungere la migliore condizione fisica in vista dell’inizio del campionato, il 2 ottobre a San Severo. Il test è stato così utile per coach Putignano per proseguire quel miglioramento della responsabilizzazione del resto della squadra in contumacia del suo giocatore più rappresentativo. E le risposte, al di là del risultato, non sono state negative come sottolinea il dirigente accompagnatore Nicola De Bellis: “Giocavamo contro un’ottima squadra che ha un roster costruito per le alte posizioni. A noi, oltre Chiacig, è mancato anche l’apporto appieno di Sacchetti che ha giocato con qualche decimo di febbre. Tutto sommato è stata un’amichevole utile a tutti, soprattutto ai ragazzi per prendersi le proprie responsabilità. Ovvio che non è facile giocare senza il pivot titolare, soprattutto se si chiama Chiacig. Ed invece si sono mossi tutti bene, il processo di crescita continua”.

Intanto dalla Lega hanno reso definitivo il calendario anche della Serie B. Nessuna variazione per Taranto che giocherà, come detto, l’esordio a San Severo il 2 ottobre alle ore 18 e la prima in casa domenica 9 contro Giulianova.