Simone Pozzetti ottiene la borsa di studio Luiss

Il giocatore, che l'anno scorso ha militato con la Sandretto Falconara, giocherà con la squadra dell'ateneo romano in Serie B.

Simone Pozzetti, lungo di 205 centimetri.

L’ASD LUISS Roma è lieta di annunciare che Simone Pozzetti farà parte della squadra che anche nella stagione 2016/17 disputerà il campionato nazionale di serie B.

Dopo le felici esperienze di Chiatti e Rambaldi, atleti che al termine della loro esperienza formativa nella LUISS Business School sono stati inseriti nel mondo del lavoro, quest’anno Simone ha superato il test d’ammissione ed entra nel progetto sportivo della LUISS, dove godrà della borsa di studio per frequentare il Master in “Turismo e Territorio: economia, marketing, eco-sostenibilità” presso la LUISS School of Government.

Pozzetti è un pivot di 205 cm nato ad Ancona il 25 ottobre 1990, e nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia della Sandretto Falconara, con cui ha preso parte alla serie B, chiudendo la scorsa annata con 5.8 punti e 5.4 rimbalzi di media a partita. In precedenza, il nuovo giocatore a disposizione di Coach Paccariè aveva giocato a Porto Sant’Elpidio (2013/14), Recanati (20009/10) e nella sua Ancona, dove ha esordito nel terzo campionato nazionale a soli 16 anni, per poi restare in biancoverde dal 2006 al 2009 e dal 2011 al 2013.

Al nuovo atleta biancoblu va un caloroso in bocca al lupo da parte di tutta la famiglia LUISS per questa avventura con la maglia della squadra di basket dell’Università.