Meta Formia Basketball al via: domenica arriva la Petriana

La formazione di coach Di Rocco ha terminato il suo precampionato nella giornata di sabato, vincendo a Pontinia nella Coppa Lazio.

Il Meta Formia Basketball ieri alle ore 12 sulla terrazza del caffè Trieste ha presentato la formazione che disputerà per la prima volta nella sua breve storia il campionato di serie C Gold laziale.

Alla presenza di del primo cittadino Sandro Bartolomeo e degli assessori Costa e Papa il general manager Roberto Tartaglione con tutto il consiglio direttivo della società formiana, ha fatto gli onori di casa e ha presentato vecchi e nuovi volti che vestiranno la maglia Meta nonché l’ultimo nuovo arrivo Nicola Tardivi,20 anni, ala di 192 cm.proveniente dal Basket Follo.

“Con grande sforzo l’amministrazione ha dotato il Palafavoccia di parquet e riscaldamento – cosi è intervenuto il sindaco Bartolomeo – adesso siamo al passo con le norme che la Federbasket impone alle società.

Io e la mia famiglia saremo al fianco del Formia Basketball per il quinto anno consecutivo – ha detto Roberto Tartaglione, ormai è un connubio forte e solido. Ringrazio l’amministrazione e il sindaco per la trasformazione radicale apportata al nostro campo.

Il nostro obbietto sono i play – off e puntiamo ad arrivare tra le prime cinque – è intervenuto coach Di Rocco – penso che la Virtus Fondi sia la superfavorita seguita da Tiber Roma e Civitavecchia. Poi ci siamo noi. Ma comunque le sensazioni di settembre devono essere confermate dai fatti e quindi come sempre l’ultima parola ci verrà data dal campo. Dobbiamo sempre tenere in conto che siamo esordienti a questo livello”

Il Meta Formia Basketball ha terminato il precampionato ieri sera con la vittoria a Pontinia in Coppa Lazio – Trofeo Mario Barilari.

Da domenica si fa sul serio, prima di campionato: al PalaFavoccia alle ore 18 arriverà la Petriana Roma.