IS Copy Cus Trieste domenica nella “tana” di Riese

Ancora un turno di campionato per crederci ancora: l’IS Copy Cus Trieste, in questo weekend, avrà di fronte a sé un’avversaria davvero “tosta” e, a ottanta minuti dal termine del concentramento Argento di C Gold, può ancora cercare di dire la sua in ottica primo posto. 

Si, perchè attualmente la graduatoria dell’incrocio Argento vede in testa Jesolo a 22 punti, al secondo posto Riese a 20 punti e poi il Cus a 18: proprio domenica 23 (ore 18.00 – Palestra Comunale di Riese) gli universitari affronteranno il The Team Riese, formazione che all’andata riuscì a violare il PalaCus nell’ambito di un match più che rocambolesco, terminato con la tripla vittoriosa di Cappelletto per il 71 – 73 finale. 

Il team, allenato da “Pippo” Campagnolo, ha quattro elementi che viaggiano in doppia cifra e cioè l’ala Bisceglie (11.5 punti di media), il bomber argentino Geronimo Volpato (10.9 punti di media) e la coppia Cappelletto – Marini, entrambi oltre i 10 punti senza poi dimenticare l’apporto del lungo De Bortoli, giocatore atletico e capace di serrare le fila in difesa. 

Una squadra più che completa, quella veneta, che si troverà di fronte una IS Copy Cus determinata a fare il meglio possibile in questo finale di stagione: i ragazzi di Pozzecco, dopo la vittoria di Verona, si presentano con le migliori intenzioni e non lamentano, al momento, particolari assenze. Riuscire a vincere in quel di Riese significherebbe poter coltivare ancora qualche speranza di passaggio del turno, anche se quest’ultimo risultato passa necessariamente attraverso la contemporanea caduta di Jesolo.