San Daniele, parla coach Sinone: “Lavoriamo per il derby con Spilimbergo”

L'allenatore dei collinari si coccola il giovane Cella, dopo l'affermazione contro l'US Goriziana, e guarda già all'impegno della seconda giornata.

Esordio vincente de Il Michelaccio San Daniele, impegnato sabato sera contro la neopromossa Goriziana, al Basket Day di Gemona. Dopo due quarti di dominio da parte dei collinari, c’è stato un grande recupero degli isontini, capaci di ricucire diciannove lunghezze di svantaggio, spaventando non poco la squadra di Sinone che pensava di poter controllare agevolmente il match.

Ed è così che commenta la prima partita di campionato il neo coach Sinone: “Vittoria importante contro una squadra molto forte e attrezzata come la Goriziana. Dopo un inizio un po’ stentato, dovuto forse anche all’emozione dell’esordio, ci siamo sbloccati offensivamente e abbiamo alzato l’intensità difensiva. Sicuramente nei primi quindi minuti effettivi abbiamo giocato una bellissima pallacanestro e questo mi fa enormemente piacere. Siamo arrivati fino al 40-18 dell’intevallo, coinvolgendo tutti in attacco e prendendo ottimi tiri. Ancora una volta, come nel precampionato, nei minuti giocati, ha dato tanto in difesa e in intensità anche il giovane Cella. Nonostante il piano partita fosse quello di tenere ancora alto il ritmo nel secondo tempo, siamo calati, non solo per demerito nostro, ma soprattutto per la maggiore intensità e fisicità messa dai nostri avversari. In un momento per loro positivo, era poi ovvio che si accendessero i tiratori Laezza, Di Giovanni e Vidani, che ha portato Gorizia fino al meno tre a pochi minuti dalla fine. E’ in questa fase che siamo stati bravi a non cedere, a non aver paura di perdere e abbiamo ripreso in mano il controllo del match, tornando avanti di nove punti e chiudendo sul più sei, al termine della contesa.

Sono contento della vittoria e di quanto fatto per almeno 25-30 minuti. Dobbiamo migliorare in alcuni particolari, ma, come avevo detto prima dell’esordio, era una partita complicata, contro una squadra che sarà difficile da affrontare per tutti. Ora lavoriamo bene in settimana per prepararci al meglio contro una grande avversaria come Spilimbergo.”

Sara Puntel