Paderni (Ubc Udine): “Le vittorie servono per allenarsi sereni, non ci tolgono la fame”

Il tecnico dei friulani, dopo la vittoria contro la Vis Spilimbergo, continua a caricare il suo gruppo, che attualmente è primo in classifica insieme a San Daniele.

Andrea Paderni e la sua panchina.

Ancora in testa alla classifica: il Latte Carso Ubc Udine non si è di certo stancato di vincere e, dopo un ottimo inizio di campionato, conferma il suo buon momento cogliendo i due punti anche contro la Vis Spilimbergo, una delle formazioni più pericolose della categoria a livello offensivo.

Appena 57 i punti subiti dagli udinesi nel match contro la Vis, una prova difensiva di tutto rispetto che ha certamente soddisfatto il coach dell’Ubc, Andrea Paderni: “Avevo chiesto alla squadra un atteggiamento diverso rispetto alle prime tre partite di campionato. È vero che venivamo da tre vittorie ma la mia sensazione era che i miei ragazzi stessero giocando senza mettere veramente in campo la voglia di cui sono capaci e che dal punto di vista mentale ci fosse poca propensione al sacrificio.
La partita di sabato mi ha dato le risposte che volevo e posso dire di aver ritrovato la mia squadra. Abbiamo fatto una partita tutt’altro che perfetta con tanti errori e percentuali basse però l’atteggiamento, lo spirito e l’identità di squadra sono stato quelli giusti, abbiamo fatto una partita di quantità e di continuità.

I 10 giocatori a referto e l’apporto difensivo di tutti sono lì a dimostrarlo. Questa partita rappresenta un punto di partenza, possiamo migliorare tantissimo, l’aspetto fondamentale è che ognuno pretenda il massimo da se stesso e che vada in campo ricordandosi chi siamo e da dove veniamo. Le vittorie servono ad allenarsi sereni non a toglierci la fame”.