Paderni (Ubc Udine) e la sfida a Cordenons: “Attenzione alla neopromossa”

Il coach degli udinesi è cauto, dal momento che di fronte si trova una squadra che ha nel trio Celotto - Cipolla - Moro un'arma insidiosa.

Matteo Celotto, playmaker e punto di riferimento della 3S Intermek Cordenons.

L’Ubc Udine, da capolista, sarà impegnata nella serata di sabato al palazzetto dello sport di Cordenons (ore 20.45), contro i padroni di casa della 3S Intermek: non un impegno dei più semplici, dal momento che i biancoverdi possono contare su un gruppo che ha nei veterani Celotto, Moro e Cipolla tre elementi molto pericolosi.

Andrea Paderni, allenatore dei “lattai”, analizza così la partita che attende il suo team: “Ci aspetta una partita molto difficile. Cordenons è una squadra con una forte identità, molto ben allenata, con un roster lungo in cui spiccano i tre giocatori più esperti Celotto, Cipolla e Moro, è una neopromossa e può ambire a ben più della salvezza secondo me.
Fantin è un coach che stimo molto e sarà un piacere affrontarlo. La gestione del ritmo e la carica agonistica faranno la differenza. Cordenons ha una buona organizzazione difensiva e sarà fondamentale attaccare con intelligenza.
Abbiamo diversi problemi fisici e qualche giocatore in dubbio fino all’ultimo, un’opportunità per fare qualcosa di diverso e di speciale”.