Pallacanestro Grado, punti salvezza contro Perteole

Grande prestazione per i "mamuli", che hanno un Davide Crevatin da 23 punti segnati: il team di Beretta soffre percentuali troppo basse al tiro.

Punti importanti per la salvezza in palio al Palaperteulis, con i padroni di casa che si presentano alla contesa senza Blasco, Degrassi e con Marras e Maran acciaccati.
L’inizio è favorevole al Perteole, che difende bene a uomo e riesce ad involarsi in contropiede e transizione: 14-6 e time out del Grado.
Con un preciso Crevatin, forte nell’attaccare la difesa perteolese, Grado riesce a ricucire lo strappo e proprio nell’ultimo minuto di gioco, dal punteggio di 31 a 26 per il Perteole, i mamoli piazzano un devastante 6-0 in contropiede con gli imbambolati padroni di casa che restano a guardare 31-32 all’intervallo lungo.

La partita è aspra e combattuta, con Grado che si trincera in una abbottonatissima zona 2-3 e Perteole a tirare con orribili percentuali dalla distanza: 27% da due punti, 26% da tre punti e un inguardabile e inconcepibile per la serie D 8-21 ai tiri liberi, cioè 38%.
Nonostante questo Grado perde parecchi palloni inutili e la contesa resta punto a punto con un finale all’ultimo rerspiro determinato come spesso succede da alcuni fischi degli arbitri non proprio favorevoli ai padroni di casa.

Migliore in campo Crevatin per il Grado mentre per Perteole poco o nulla da salvare, con un misero 17 di valutazione globale di squadra complessivo che la dice tutta sul livello tecnico estremamente basso della contesa.

BASKET PERTEOLE – PALLACANESTRO GRADO   52 – 56

Basket Perteole: Urban, Vesco 2, Marras 6, Mainardi 8, Kos 11, Canciani 10, Politti 3, Verzegnassi, Tomasi 5, Niemiz, Maran 7. All. Beretta/Bortolotti
Pallacanestro Grado: Pittia 4, F. Cicogna 6, Crevatin 23, Lugnan 5, Dreas 9, Pizzo, Vecchiato 2, Pinatti 7, G. Cicogna, Lamacchia. All. Caterini.

Arbitri: Zinni e Gregoratti