San Daniele – Ubc Udine, parla Sinone: “Voglia di riscatto”

L'allenatore dei collinari fa il punto, in vista del big match con la formazione di Paderni, che si terrà sabato alle ore 19.00 presso il PalaFalcone e Borsellino.

Sabato, alle ore 19,00, al Pala Falcone-Borsellino di San Daniele si giocherà, per la sesta di campionato di C Silver, il derby tra i padroni di casa de Il Michelaccio e l’Ubc Latte Carso.

Coach Enrico Sinone analizza così il prossimo turno: “E’ ancora viva l’amarezza per la sconfitta di sabato a Fagagna e, da parte dei ragazzi, c’è la consapevolezza di aver sciupato una gran occasione. Di sicuro c’è voglia di riscatto e di tornare in vetta alla classifica. La gara contro l’UBC è sicuramente sentita: brucia ancora l’uscita contro di loro in semifinale. La formazione udinese, rispetto alla scorsa stagione, ha cambiato qualcosa sotto canestro, con l’addio di Idelfonso e l’innesto di Cruz e Chierchia, ma ha comunque mantenuto la forte identità, che aveva lo scorso anno. Quest’anno il loro gran vantaggio è che i loro giovani, di grande qualità, hanno maturato un anno in più di eseprienza in questo categoria. Il resto lo fa coach Andrea Paderni che è un grande allenatore e sa far rendere al massimo il suo gruppo. Sarà una partita difficile, come lo è stata quella con il Breg. Mi auguro ci sia il sostegno di sempre dei nostri tifosi e la stessa atmosfera sugli spalti. Di certo noi non ci tireremo indietro neanche questa volta.”