La Spezia, scontro fra neopromosse con Broni

Coach Corsolini, per l'occasione, potrà contare anche sull'apporto della lunga Vicky McIntyre, arrivata da poco ed al debutto nel campionato italiano.

Per la Carispezia-Arquati è di nuovo il momento di scendere sul parquet: domani alle ore 18, infatti, andrà in scena al PalaVerde di Broni (PV) la sfida contro la Tech Edge. Le lombarde sono in classifica a quota 4 punti, mentre le spezzine ancora a secco. Sarà inoltre una sfida tra neopromosse, dato che entrambe le squadre vengono dalla serie A2, e l’anno scorso si scontrarono già in un’occasione: la finale di Coppa Italia di A2, conclusasi con la vittoria casalinga delle nero-verdi, che valse loro il trofeo. Per quanto riguarda questa stagione, i confronti nel precampionato tra le due compagini sono ben due: il primo, a Broni, con le lombarde a superare le spezzine; il secondo, al PalaSprint, con le bianconere di coach Corsolini ad ottenere la prima vittoria nelle amichevoli estive.

L’AVVERSARIO – La miglior realizzatrice della Tech Edge Broni è Ndidi Madu, con 16 punti a partita di media in cinque partite fin qui disputate. A seguire, Amber Stokes (11,5), Alice Richter (9), Maaja Bratka (8,7) e Arianna Zampieri (8). Madu che è anche la miglior rimbalzista delle lombarde, con 9 rimbalzi catturati a partita: questo grazie alla combinazione di atletismo e altezza che le permettono di svettare sulle avversarie. Stokes è invece la più lesta a recuperar palloni, 4,5 di media a partita per lei. 5,2 sono invece gli assist distribuiti dalla playmaker Agnese Soli, ex di turno, che vestì la canotta bianconera nella stagione 2011/12. In stagione Broni tira col 47,3% da 2, col 31,5% da 3 e col 67,7% ai liberi, è quarta alla voce assist e penultima in rimbalzi catturati.

Per ciò che concerne la Carispezia-Arquati, come già comunicato in precedenza, coach Corsolini avrà a disposizione la neo-arrivata Vicky McIntyre nel ruolo di pivot, al suo debutto nel campionato italiano. A dirigere l’incontro saranno Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro (PD), Elena Colazzo di Milano e Chiara Maria Agnese Vanzini, sempre di Milano.