La giovane Aibi Fogliano cade contro Udine

Si è aperto un nuovo corso per le isontine, con le sole Bergamo e Morresi reduci dalla passata stagione: esordio con sconfitta per il team di Grbac.

Prima casalinga con sconfitta per la Mosaiko Aibi Fogliano del nuovo corso in serie C femminile. La squadra, con capitan Bergamo e Morresi uniche reduci della “vecchia guardia” a far da chioccia a un nutrito gruppo di giovani del vivaio, è stata affidata alla guida di Drazen Grbac e inevitabilmente paga dazio in termini d’esperienza, oltre che di fisicità.

Il match contro Udine, a ogni modo, ha visto le giovani isontine (prive nell’occasione di Masiello) battersi con orgoglio al cospetto delle ospiti, fra le cui fila militano alcune giocatrici nell’orbita della prima squadra Delser.

Dopo un buon primo quarto, l’Aibi ha perso contatto nel secondo, con appena 4 punti all’attivo, e Udine dopo l’intrervallo ha potuto gestire con tranquillità. Alla fine minuti per tutte e buon quarto periodo isontino, con parziale di 11-5.

Coach Grbac commenta così la gara: “Abbiamo combattuto, è vero che siamo stati sempre sotto, ma siamo rimasti in partita. Cruciale il secondo quarto, dove abbiamo fatto un canestro solo: è questo il punto sul quale dobbiamo migliorare. Non abbiamo sfruttato le situazioni preparate e le avversarie sono state brave a punirci, meritando i due punti. Le nostre ragazze devono giocare con maggior fiducia e coraggio”.

Sabato alle 20.30 Mosaiko Aibi in trasferta sul campo della Polisportiva Casarsa, una delle principali favorite per la vittoria del campionato.

MOSAIKO AIBI FOGLIANO-LIBERTAS BASKET SCHOOL UDINE 36-52 (14-20, 18-35; 25-47)

MOSAIKO AIBI FOGLIANO: Codarin, Morresi 18, Soranzio 2, Chicco 9, Sambo, De Grassi 2, Pasqualini, Beltrame, S.Sambo 3, Bergamo 2, Esposito. Coach Grbac.
LIBERTAS BASKET SCHOOL UDINE: Petronio 10, Romano 3, Di Bert 1, Perissinotto 2, Milanese 1, Varnerin 4, Cupitò, Candusso 15, Dolce, Devetta 3, Cazziola 4, Bertolin 9. Coach Gallo.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano