San Daniele, parla Sinone: “Servolana, squadra completa”

Il tecnico collinare, dopo la bella vittoria contro Udine, guarda al prossimo impegno: la Lussetti è un team che ha alcuni senatori di rilievo, ma anche molti giovani validi.

Enrico Sinone, coach di San Daniele.

Ancora un turno casalingo per Il Michelaccio San Daniele che, per la settima di andata, affronterà la Lussetti Servolana Trieste. Una partita importante, contro un’avversario a pari punteggio in classifica. Palla a due, sabato, alle 19.00, a San Daniele

Cosi coach Enrico Sinone analizza il prepartita: “Ci siamo ritrovati in palestra in settimana con entusiasmo. E’ giusto che sia così, dopo la bella e convincente vittoria contro l’Ubc Latte Carso: vittoria sicuramente voluta, meritata e costruita nella metà campo difensiva. Sabato affronteremo un’altra squadra di grande qualità e che occupa insieme a noi, Dgm e Ubc, la vetta della classifica.

La Servolana è una squadra completa e con un giusto mix tra giocatori esperti e giovani di talento. Sicuramente il gioco poggia sulle grandi qualità offensive di Palombita e Godina e sul tiratore Cernivani che ha iniziato alla grande la stagione. E’ una’avversaria ostica con tanti punti nelle mani e lo testimoniano i risultati finali contro Breg e Latisana, ma che fa della pressione difensiva e dell’intensità la sue armi migliori. Dovremo essere bravi a gestire il ritmo, ma dovremo anche limitare i giocatori più importanti. Nel girone d’andata abbiamo tantissime partite in casa e dobbiamo approffittare del calendario, evitando passi falsi tra le mura amiche.”

Sara Puntel