Under 18, il Costone Siena espugna Empoli

Buona prova di squadra dei ragazzi di coach Paladini nella 3^ giornata di campionato che li vedeva impegnati in trasferta contro i pari età del BiancoRosso Empoli. La Banca Cras Costone Siena è riuscita ad aver ragione di un avversario che è apparso molto ostico soprattutto nella prima parte della gara, soprattutto grazie all’ottima  vena dimostrata dagli empolesi nel tiro oltre l’arco, mentre i senesi sono riusciti a mettere a segno una sola tripla in tutto il match.

Dopo un primo tempo conclusosi in perfetta parità (27-27), la partita ha vissuto la svolta decisiva nell’ultima frazione di gara nella quale, grazie soprattutto alla buona tenuta fisica e a una tenace difesa, i gialloverdi hanno potuto piazzare il break decisivo concludendo la gara con un +13 sul 44-57. Prossimo appuntamento lunedì 14 alle ore 21,30 al PalaOrlandi contro Arcidosso.

BIANCOROSSO EMPOLI – BANCA CRAS COSTONE SIENA: 44-57

BANCA CRAS COSTONE SIENA: Cai 3, Ghelardini 12, Zei, Bucciarelli 8, Bianchi 10, Niccolai 9, Fineschi, Benini, Lasi 4, Cappelli 4, Vitale 7, Lorenzetti. All. Paladini

Parziali: 16-13, 27-27, 38-41