Il FotoAmatore Florence alle prese con l’ostica Jolly Livorno

Sabato, al Palazzetto di San Marcellino, le gigliate si troveranno di fronte un team che è la più seria candidata alla promozione.

Dopo tre giornate di campionato Il Fotoamatore Florence non è ancora riuscito ad assaporare il sapore della vittoria. Sabato scorso, nella trasferta a Pontedera, la compagine fiorentina è stata competitiva per tre quarti di gara, cedendo alle padrone di casa nel quarto finale. Sintomo questo di una preparazione individuale e di una coesione di gruppo che è ancora lontana dalle condizioni ottimali. In questa prima parte del campionato è questo il leitmotiv delle prestazioni del Fotoamatore che sta lavorando per creare un gruppo in grado di ben figurare.

E’ chiaro che gli 0 punti nella classifica non fanno piacere ma all’interno del sodalizio viola c’è fiducia che prima o poi il lavoro svolto settimanalmente pagherà.

Sabato prossimo, ore 21.15, Il Fotoamatore ritorna tra le mura casalinghe del Palazzetto di S. Marcellino per ospitare una delle più quotate candidate alla promozione nella serie superiore, la Jolly Acli Livorno.

La formazione labronica viaggia a punteggio pieno (4 punti in 2 gare, ha già osservato il turno di riposo) grazie alla larga vittoria (56-43) esterna con il Costone Siena e quella casalinga, più sofferta (54-50), contro la GMV Ghezzano.

Il Fotoamatore e la Jolly si sono già incontrate in questa stagione durante il pre-campionato nel “Memorial Ilaria Carella” e la Jolly ha avuto la meglio largamente (64-43), ma da allora sono passate 6 settimane e quindi la condizioni al contorno sono inevitabilmente mutate. Questo non significa che Il Fotoamatore sia ad oggi in grado di ribaltare il risultato di allora, ma c’è la speranza che la prossima partita sia più equilibrata.

Coach Pandolfi sta facendo lavorare sodo le sue ragazze sia sulla fase difensiva, che non è ancora ai livelli della scorsa stagione, sia su quella offensiva. La gara contro la Jolly metterà a dura prova ambedue le fasi di gioco, permettendo una severa verifica del percorso intrapreso. La speranza è che si tratti di un test positivo e, avversarie permettendo, la compagine fiorentina possa finalmente mettere nel paniere I primi due punti.

Programma della IV di andata
Avvenire 2000 – Castellani Pontedera, GMV – Number 8, Target S. Giovanni – Nico Basket, Siena – Prato (13/11). Riposa P.F. Firenze

Classifica
Target S. Giovanni e Nico Basket 6, Jolly Livorno* e GMV 4, Prato*, Avvenire 2000, P.F. Firenze e Pontedera 2, Il Fotoamatore, Siena*, Number8**  0
* 1 partita in meno
** 2 partite in meno