Paderni (Ubc Udine): “Campoformido? Occhio a non snaturarci”

Il tecnico del Latte Carso pone molta attenzione alla gestione dei ritmi di gioco, per un match che si terrà al PalaBenedetti alle ore 17.30 di sabato.

Andrea Paderni con i suoi ragazzi.

E’ un pò un “derby del Benedetti” il match tra Latte Carso Ubc Udine e Dgm Campoformido: sabato, alle ore 17.30, la formazione di Andrea Paderni ospiterà Zuliani e compagni, una squadra che anch’essa gioca sullo stesso parquet dei lattai. Sarà un confronto di alto livello, visto che entrambe le formazioni sono appaiate nelle prime posizioni di classifica della Serie C Silver 2016/2017.

Andrea Paderni, tecnico degli udinesi, fa la sua consueta disamina: “Affrontiamo una squadra in gran forma, con un roster molto lungo. Rispetto all’anno scorso hanno cambiato molto, inserendo sei nuovi giocatori e aumentando di molto la fisicità e l’atletismo.
Sarà importante essere lucidi in attacco e rispettare le consegne in difesa. Sicuramente dovremo essere pronti ad un grande sforzo fisico che però non ci deve far snaturare il nostro gioco, la gestione del ritmo sarà fondamentale e per farlo bisogna capire la partita e i suoi momenti”.