Alpo Basket, sfida con Palermo per confermarsi

Coach Nicola Soave: "Le siciliane hanno cinque o sei elementi molto validi".

L’Ecodent Point Alpo torna in campo nel tardo pomeriggio odierno, a soli tre giorni di distanza dalla partita di Udine di mercoledì sera: l’ospite di turno al Palazzetto di Villafranca è la Maddalena Vision Palermo, palla a due alle 19.00 (arbitri Barbagallo e Mignogna di Milano).

In casa biancoblù c’è tanto entusiasmo dopo il ritorno alla vittoria che mancava da tempo e soprattutto c’è voglia di vincere sul campo amico. Palermo veleggia nella zona bassa della graduatoria, ma è riuscita a vincere con San Martino di Lupari, che due settimane fa espugnò proprio il parquet di Villafranca: «Il quintetto di Palermo non si discute, ha 5-6 giocatrici importanti per la categoria – rileva coach Nicola Soave – Tranne la partita con Vicenza, se l’è giocata con tutti, quindi ritengo non sia una partita facile per noi». Il successo a Udine vi ha caricato e ne avevate bisogno: «Sì, perché nelle precedenti gare avevamo sì perso, ma non sempre meritatamente, come a Bologna ad esempio. C’era sempre un qualcosa che ci girava contro, nostri errori compresi: i due punti di Udine ci hanno dato serenità e fiducia».

Oggi match da non sbagliare e poi c’è la sosta: «Esatto, poi tireremo un po’ il fiato e potremo recuperare del tutto le “ex infortunate”. Dznic ha stretto i denti a Udine e stasera farà altrettanto, prima di partire con la sua nazionale: speriamo davvero di avere la stessa continuità di mercoledì sui 40 minuti».