Primo successo stagionale per la MPS Costone Siena

Importanti i canestri di Oliva e Nardi nel finale: la Pallacanestro Prato deve arrendersi contro il team di coach Castaldo.

Finalmente le giocatrici dell’Mps Costone fanno festa, sconfiggendo Prato e conquistando così il primo successo stagionale.

Una vittoria voluta con le unghie e con il cuore, contro un’avversaria che fino alle battute conclusive ha dato del filo da torcere alle ragazze di coach Castaldo che per l’occasione recuperava Claudia Barbucci, ma ancora non al meglio delle condizioni. Prima frazione equilibrata, dove si ferma subito Piroli, così come la seconda frazione; è dopo l’intervallo che le senesi iniziano a prendere coraggio portandosi anche sul +7, con Prato che inizia a subire l’intensità difensiva delle padrone di casa.

Nell’ultimo quarto, dopo 3 minuti di sterilità, l’Mps torna a scuotere la retina, ma anche le ospiti rispondono in maniera adeguata, raggiungendo il -2. Provvidenziali i due canestri consecutivi di Oliva e una bomba di Nardi, senza dubbio la migliore in campo con 19 punti realizzati, assieme a Bonaccini (15). Nel finale Castaldo azzecca la mossa della zona, dopo aver sofferto ai rimbalzi, e le pratesi non trovano più il rebus risolutore. Anche il cambio di difesa successivo (individuale), confonde le idee alle ragazze di Cristiani, poco fedeli al credo del fallo sistematico, e vittoria sofferta, ma meritata per le costoniane.

COSTONE SIENA – PALL. PRATO   53 – 49

MPS COSTONE SIENA: Vezzosi, Donadio 2, Oliva 11, Dragoni 3, Nardi 18, Bonaccini 15, Renzoni 2, Piroli, Barbucci 2, Burrini, Tarso ne, Corbini ne. All. Castaldo
PALL. PRATO: Gaeta 9, Lastrucci 2, Bencini 11, El Habbab 9, Sautatariello 4, Evangelista 9, Michelini 2, Billi 3, Ponzecchi, Borghesi ne.   All. Cristiani

Arbitri: Bernini e Meniccatti.
Parziali: 10-12, 24-25, 43-38