Ubc Udine, l’analisi di Paderni: “Contro la Dgm, prova da squadra matura”

L'allenatore dei lattai commenta la vittoria contro il team di coach Malagoli: "Non abbiamo avuto buone percentuali, ma siamo stati continui difensivamente".

L’Ubc Udine rimane in testa alla classifica, a quota dodici punti, in coabitazione con Il Michelaccio San Daniele del Friuli: la vittoria contro la Dgm Campoformido, nel “derby del Benedetti”, ha dato ulteriore consapevolezza a Matteo Cianciotta e soci, che dunque proseguono nel loro strepitoso inizio di stagione.

Andrea Paderni, tecnico della formazione friulana, analizza come di consueto il match: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo, gestendo il ritmo e giocando con molto ordine.
Sicuramente non abbiamo avuto buone percentuali ma siamo stati continui difensivamente e abbiamo condotto la gara per 40 minuti arrivando anche ad avere vantaggi molto ampi.
In definitiva possiamo considerare la nostra prova non scintillante ma da squadra matura.
La migliore notizia, migliore anche dei due punti, è sicuramente il rientro di Capitan Vischi.
Ha appena assaggiato il campo e la miglior forma è ancora lontana però schierarlo nei primi cinque è stato per me un momento di grande emozione. Sappiamo tutti quanto sia importante e quanto possa dare a questo gruppo.
La dedica per la vittoria va al nostro immenso sponsor, il Cav. Gualtiero Pelloni, una persona straordinaria, una di quelle persone che è un vanto e un privilegio conoscere, un numero uno”.