Under 20 Eccellenza, alla Reyer Venezia il derby del Triveneto

La squadra biancorossa resiste bene per due quarti, grazie alla grinta ed all'intensità, poi gli orogranata hanno la meglio: Demarchi e Miaschi i migliori marcatori.

Perde 57 – 77 l’Asd BaskeTrieste nel big match della settima giornata del campionato Under 20 Eccellenza: i ragazzi di coach Alessandro Nocera si sono infatti arresi di fronte alla corazzata Reyer Venezia. I “cugini” orogranata sono riusciti ad imporsi sul parquet del PalaRubini, dando prova di concretezza soprattutto nell’ultimo periodo, concedendo appena otto punti in dieci minuti alla formazione biancorossa.

I primi venti minuti, però, avevano visto i padroni di casa giocarsela sostanzialmente alla pari contro il team veneziano: grinta e intensità caratterizzano il gioco del team di Nocera, anche se nel quarto iniziale l’attacco è un pò asfittico (solo nove i punti segnati), di fronte ad una Reyer che ha nel lungo Alessandro Simioni il punto di forza, insieme al regista Criconia.

Anche il 2000 Miaschi si mette in evidenza per gli orogranata, sarà infatti il top scorer dell’incontro, mentre dall’altra parte risponde “Jacky” Demarchi (6/15 al tiro, 6/8 ai liberi, 6 falli subiti, 4 recuperi), insieme ad un Rabusin che si rende protagonista di diverse giocate oscure. Il punteggio alla pausa lunga è di 32 pari, poi nella ripresa è la Reyer che prende in mano il volante del match, grazie alla maggiore fisicità: dopo il +9 del terzo periodo, gli ospiti allungano definitivamente nell’ultimo quarto, riuscendo a tenere a debita distanza il team di Nocera.

Finisce 57 – 77 e la Reyer torna a casa con il referto rosa in tasca.

BASKETRIESTE – REYER VENEZIA   57 – 77

Asd BaskeTrieste: Babich 2, Balbi 5, Demarchi 21, Fracassa ne, Boniciolli 2, Ferraro 2, Rabusin 6, Stankovic ne, Gobbato 12, Venturini, Giustolisi 7. All. Nocera
Umana Reyer Venezia: Miaschi 19, Jerkovic 10, Criconia 14, Sambucco 5, Simioni 17, Ndoye, Petteno 8, Groppi 2, Battiston 2, Ugolini. All. Turchetto

Parziali: 9-14; 32-32; 49-58