L’MPS Costone ci ha preso gusto: battuta anche Firenze

Seconda vittoria di fila per il team di Castaldo, che ha avuto ragione in maniera netta della Pallacanestro Firenze.

L’Mps Costone strapazza la Pallacanestro Firenze, conquistando in riva all’Arno la seconda vittoria consecutiva. Un successo netto, mai messo in discussione, frutto di un avvio fulminante da parte delle giocatrici senesi che hanno fatto registrare nella prima parte della gara, medie al tiro davvero considerevoli.

Senesi avanti di 13 alla prima sirena, con le padrone di casa in chiara difficoltà ad attaccare la difesa individuale ordinata da coach Castaldo. L’Mps anche nella 2^ frazione ha dettato legge in campo, concedendo poco alle gigliate che alla pausa lunga denunciavano un ritardo di 17 punti. Nella seconda parte della gara, fatta eccezione per un tentativo da parte di Firenze di rientrare in partita, peraltro subito soffocato dalle bianconere, il Costone ha saputo controllare a proprio piacimento il gioco, senza mai correre rischi eccessivi.

Buona la prova complessiva della squadra che sta crescendo a vista d’occhio, con una Barbucci (top scorer dell’incontro con 14 punti) tornata nei suoi cenci, e con Nardi anch’essa in doppia cifra (12). Buona anche la prova di Bonaccini che ha guidato le operazioni in cabina di regia.

PALL. FIRENZE – COSTONE SIENA   44-61

PALL. FIRENZE: Cioni 1, Francalanci 6, Rossini 8, Goracci C. 4, Goraggi G. 2, Corsi 9, Masi 6, Lucchesini 8, Fortuna, Puccini, Consumi. All.Corsini.
MPS COSTONE SIENA: Vezzosi 4, Donadio 8, Oliva 9, Dragoni 7, Nardi 12, Barbucci 14, Bonaccini 5, Piroli 2, Renzoni, Corbini, Burrini, Tarso. All. Castaldo.

Arbitri: Melai e Marinaro.
Parziali: 9-22, 24-41, 32-49