Florence Basket, fame di punti: occhio alla Number 8

Il Fotoamatore Florence ha fame di punti. La compagine viola non è ancora riuscita ad assaporare il dolce sapore della vittoria in questo campionato, pur essendosi avvicinata in un paio di occasioni al successo. Proprio venerdì scorso, nel primo derby stagionale contro l’Avvenire 2000, le cestiste viola si sono viste sfuggire i due punti nel supplementare dopo aver disputato una prestazione finalmente convincente. Il lungo percorso per ritornare ad essere competitive sembra ora dare i suoi primi frutti e quindi si può cominciare a sperare in un primo successo.

Sabato prossimo, ore 18.45 Palazzetto di S. Marcellino, Il Fotoamatore ospiterà la Number 8 S.Giovanni V.no con la quale condivide l’ultimo predellino della graduatoria. Che sia finalmente l’occasione per lasciare quella scomoda ultima posizione? Le speranze ci sono ma è importante non sottovalutare il confronto. Le cestiste viola dovranno tirar fuori tutta la loro tecnica ed esperienza per avere la meglio sulle avversarie che si sono sempre dimostrate alquanto coriacee.

Le ospiti hanno finora disputato solo tre gare, causa turno di riposo e gara rinviata per problemi atmosferici (il 6/11 gara casalinga contro Siena). Nelle partite disputate hanno riportato tre sconfitte, 41-67 nel derby del Valdarno contro la Target, 40-52 nella trasferta a Ghezzano (GMV) e infine 52-67 domenica scorsa nel confronto casalingo contro la Jolly Livorno. Tre sconfitte ma con tre squadre che sono attualmente ai vertici della classifica e questo falsa la classifica attuale della formazione di S.Giovanni.

Si prospetta quindi una bella sfida nella quale ambedue le contendenti cercheranno di eliminare lo 0 punti in classifica.

Programma della VI di andata
Il Fotoamatore Florence – Number 8 S.Giovanni, Target S. Giovanni – Avvenire 2000,  Nico Basket – Siena, GMV – P.F. Firenze, Jolly Livorno –  Prato (27/11). Riposa  Castellani Pontedera.

Classifica
Nico Basket*, Jolly Livorno* e Target S. Giovanni 8,  GMV e Avvenire 2000 6, Prato* e Siena* 4, P.F. Firenze* e Pontedera 2, Il Fotoamatore e  Number8** 0

* 1 partita in meno
** 2 partite in meno