L’Interclub chiude l’anno solare con una vittoria

Pausa lunga per le rivierasche, che torneranno in campo appena il 7 gennaio: nel frattempo, arriva una vittoria nel derby con l'Oma Trieste.

Il gruppo di Nevio Giuliani al termine della partita con l'Oma.

Dopo Sgt e Abf Monfalcone l’Interclub fa suo anche il derby contro l’Oma in una gara a lunghi tratti equilibrata giocata punto a punto con vari capovolgimenti di fronte, le rivierasche più lucide nell’ultimo quarto si riescono così a imporre chiudendo l’anno solare (nel prossimo turno Muggia osserverà il turno di riposo causa il numero dispari delle formazioni partecipanti al campionato di B,n.d.r.) nei piani alti della classifica.

“L’Oma è entrata in campo più determinata -spiega coach Giuliani– in una gara con percentuali al tiro piuttosto alte giocata su ritmi abbastanza bassi dove non siamo riusciti ad alzarli disputando di conseguenza una partita su livelli sufficienti. L’unica cosa che mi rende soddisfatto è quella di aver si disputato una gara come quella di ritorno della passata stagione ma con la differenza stavolta di averla vinta,dispiace il non aver schierato sul parquet le atlete più giovani.

La lunga pausa (Muggia tornerà in campo sabato 7 gennaio ospitando al PalAquilinia il Montecchio Maggiore, n.d.r.) ci consentirà di recuperare dagli acciacchi”.

Interclub – Bk Oma Trieste 56-48 (20-19;34-30;45-42)

Interclub:
Bresciani ne, Dimitrijevic ne, Trimboli 21, Cumbat 7, Robba ne, Ianezic 2, Gregori 6, Silli 3, Policastro 3, Mervich, Mezgec, Miccoli 14. All.: Giuliani