BVO Caorle, voglia di chiudere l’anno in bellezza

Dopo la brillante vittoria a Monfalcone, Cresnar e compagni sono attesi dal match casalingo contro il giovane Basket Bassano.

Una vittoria in trasferta, su un campo non facile come quello di Monfalcone: l’ultima settimana ha portato sorrisi, in casa SME Caorle; Bovolenta e soci, infatti, si sono imposti per 70 – 83 in trasferta, con Miljan Markovic miglior marcatore a quota 30 ed il trio Dalovic – Bovolenta – Rubin in doppia cifra.

Andrea Ferraboschi analizza, come di consueto, l’ultima prestazione dei suoi ragazzi: “Quella contro la Falconstar è stata una partita importante, giocata contro una buona squadra che in questo momento è un pò in difficoltà a causa di alcune assenze di giocatori chiave. Sapevamo che avrebbero venduto cara la pelle, specialmente di fronte al proprio pubblico: c’era da temere l’entusiasmo dell’ambiente, specialmente dopo la vittoria con Mestre e, per noi, era fondamentale approcciare la gara al meglio, come appunto abbiamo fatto. Siamo riusciti a mantenere la concentrazione alta per tutto l’incontro, anche se poi c’è stata ovviamente una reazione da parte loro, che però siamo riusciti a controllare fino alla fine”.

Un match giocato con rotazioni ridottissime, a causa di assenze ed infortuni: “E’ stato uno sforzo importante, alla fine siamo andati in campo in sei e, per questo, darei ancor più valore al risultato finale. Ci sarebbe ovviamente piaciuto far giocare anche qualche altro elemento, ma le circostanze tecniche non ce l’hanno permesso, anche perchè la Falconstar ha spesso giocato con un quintetto ricco di centimetri e con tre lunghi contemporaneamente. Nello specifico, per noi Elia Nardin è un’assenza importante, perchè al di là che ci costringe a far giocare Markovic costantemente da “4”, ci lascia anche scoperti nelle rotazioni degli interni, stante l’impossibilità di impiegare Buscaino”.

Su Miljan Markovic, autore di una gara da 30 punti: “Oramai non è più una sorpresa, si conferma ad alto livello nelle sue prestazioni e, per noi, è un giocatore che fa la differenza. Non a caso, nelle due partite in cui è rientrato in Bosnia, abbiamo perso; contro la Falconstar ha prodotto una prestazione molto positiva, ma vorrei sottolineare anche il gran lavoro dietro le quinte di Cresnar che, pur non segnando molto, recita da playmaker aggiunto creando spazi per i compagni e dando una grossa mano in difesa”.

Il prossimo impegno, in casa (domenica, ore 18.00 PalaMare), vedrà lo SME opposto al Basket Bassano: “Sono partite da affrontare con la massima attenzione, non a caso Gallea e compagni hanno già vinto contro squadre del calibro di Falconstar e Montebelluna e, comunque, riescono sempre a rimanere aggrappati alle partite fino alla fine, come ad esempio contro Mestre. Quello che dobbiamo fare noi è non perdere mai la concentrazione, non dare nulla per scontato e rimanere focalizzati sulla vittoria, per chiudere al meglio prima della pausa natalizia”.