Sinone (San Daniele del Friuli): “Dispiacere per la prima sconfitta casalinga”

Il tecnico collinare commenta la sconfitta con la Vida Latisana, che è costata il primo posto in classifica al termine del girone d'andata.

Perde di misura Il Michelaccio San Daniele del Friuli: nella prima partita del 2017, la formazione collinare si ferma in casa contro la Vida Latisana. Il finale recita 86 – 88 per i bassaioli, con San Daniele che ha fallito per due volte il tiro del pareggio con Tosoni prima ed Ellero poi.

Cosi coach Sinone analizza la partita: “C’è dispiacere e rammarico per aver perso la testa della classifica proprio all’ultima giornata di andata e per aver subito la prima sconfitta stagionale in casa. Ci siamo allenati benissimo durante le vacanze di Natale e soprattutto nell’ultima settimana, ma sabato abbiamo trovato un’avversaria tosta e agguerrita che ha preso coraggio nel primo quarto e ci ha creduto fino alla fine. Latisana sicuramente ha tirato con ottime percentuali, ma sapevamo del loro talento e della loro pericolosità offensiva. Sicuramente abbiamo concesso troppi tiri aperti alle loro guardie e troppi rimbalzi offensivi che poi hanno prodotto canestri, con pessimi accoppiamenti difensivi. Siamo stati un po’ sfortunati con l’infortunio di Federico Bellina e di Thomas Pellarini, ma non deve diventare assolutamente un alibi. E’ ovvio che si è trattato di due assenze importanti. Nonostante questo avevamo la partita in pugno a 3’ dalla fine e abbiamo perso per qualche episodio. Ora dobbiamo lavorare bene in palestra per preparare al meglio la difficile partita contro la Goriziana, di domenica prossima.”