Paderni (Ubc Udine): “Contro Latisana ci vuole concentrazione”

L'allenatore degli udinesi: "In una partita ad alti ritmi i bassaioli sono favoriti; faccio i migliori auguri di pronta guarigione a Paride Bianchini e Fabio Baccino".

Sarà la terza partita del Basket Day di ritorno: il confronto tra Ubc Udine e Vida Latisana chiuderà, alle ore 20.00 di sabato 14 (Palestra CUS, Via Monte Cengio 2, Trieste), la prima giornata della manifestazione organizzata da Fip Fvg in collaborazione con il Cus Trieste e MegaBasket.

Coach Andrea Paderni, tecnico dell’Ubc Udine, analizza il prossimo impegno dei suoi ragazzi: “Latisana è sicuramente in forma ed è squadra capace di grande produzione offensiva. La concentrazione difensiva e il rispetto dal piano partita saranno le chiavi per giocare alla pari.

In una partita a punteggio alto i favoriti sono loro, dovremo essere bravi a capire i momenti e gestire il ritmo per portare la partita nel nostro territorio. Sia noi che loro avremo delle assenze, gli infortuni e i problemi sono comuni a tutte le squadre, è dura per tutti essere al completo e quindi non esistono alibi.
Piuttosto faccio i miei più sinceri auguri per un pronto recupero a Fabio Baccino e Paride Bianchini, due bravissimi ragazzi e due ottimi giocatori colpiti dalla sfortuna ma che mi auguro tornino più forti di prima.
Il Basket Day è sempre una manifestazione emozionante, ancora complimenti al Comitato Regionale e al Presidente Adami”.