Alma Trieste, si prosegue il lavoro in vista del confronto con Verona

Rientra nel gruppo Massimiliano Ferraro, primi progressi per Roberto Prandin che procede in un graduale recupero.

E’ iniziata la settimana d’avvicinamento alla prima delle due sfide casalinghe consecutive che attendono l’Alma, domenica alle 18 contro una Tezenis Verona che, dall’arrivo di coach Dalmonte, sembra aver messo il turbo con quattro successi consecutivi.

Doppia seduta oggi per i ragazzi di Dalmasson, impegnati nel lavoro atletico al mattino per poi passare al parquet nell’allenamento pomeridiano. Roster biancorosso nel quale è rientrato Max Ferraro e che ha fatto registrare, seppur con logica quanto doverosa prudenza, i primi progressi per ‘Bobo’ Prandin. Per la guardia dell’Alma sarà fondamentale non forzare i tempi per un pieno e completo recupero, l’esame strumentale cui si sottoporrà all’inizio della prossima settimana, sarà poi ulteriormente utile per avere tempistiche più certe circa il suo rientro a disposizione di coach Dalmasson. Oltre a ‘Bobo’ assente Alessandro Cittadini, stoico nel disputare nonostante la febbre alta un’importante porzione di gara in quel di Chieti, ma non ancora del tutto ristabilitosi per allenarsi a pieno regime col resto dei compagni.

Quanto ai giocatori impegnati sul campo, il gruppo è stato diviso in tre mini-squadre: casacca nera per Pecile, Schina, Green e Simioni; bianca per Bossi, Enrico Gobbato, Ferraro e Da Ros; rossa per DeMarchi, Baldasso, Coronica e Parks. Dopo la fase di riscaldamento e una serie di schemi offensivi provati senza opposizione avversaria, la seduta è proseguita con intense mini-partite giocate su metà campo, applicazione degli schemi provati in precedenza ed uno dei tre quartetti ad attendere nella metà campo libera la squadra andata a segno dalla parte opposta. Nell’ultima porzione della seduta pomeridiana spazio alla partita a tutto campo tra bianchi (Bossi, Gobbato, Coronica, Parks e Simioni) e rossi (Schina, Baldasso, Green, Ferraro e Da Ros) con Pecile e Demarchi a bordo campo, pronti ad essere chiamati in causa. Terminata la partita con traguardo fissato a quindici punti, il gruppo ha concluso l’allenamento con la consueta sessione di tiro. Appuntamento rinnovato a domattina alle 10.30, sempre all’Alma Arena, per proseguire la preparazione al difficile quanto importante impegno casalingo di domenica.