Il Bor Radenska ospita la Goriziana per una sfida salvezza

Ancora senza Devcich, i triestini affrontano un team che potrebbe presentare sul parquet un nuovo rinforzo proveniente da oltreconfine.

Nella terza giornata di ritorno della serie C regionale Silver il Bor Radenska (8 punti) è di scena nuovamente in casa in un’altra gara chiave nella lotta per la salvezza. Arriva al Primo maggio la Goriziana che ha in classifica due punti più dei ragazzi di Mura ed all’andata superò il Bor per 80:61.

Gli isontini, guidati da coach Paolo Bosini, hanno perso nel corso della stagione il pivot triestino Medizza, passato in categoria superiore. Fu proprio lui uno dei protagonisti dei successi iniziali, tra cui quello contro la compagine di Guardiella. A quanto pare la Goriziana ha trovato un sostituto nel ruolo di centro proprio in settimana.

Le colonne portanti della squadra sono invece l’eterno play Laezza, ex serie A, i tiratori Vidani, Di Giovanni e Žigon, il mancino Rosso ed il pivot Bernetič. L’allenatore del Bor Mura dovrebbe disporre della formazione che sette giorni fa ha superato il Don Bosco, quindi ancora senza l’infortunato Martin Devcich.

Arbitreranno l’incontro (palla a due alle 18.30) Perabò di Martignacco e Chesini di Staranzano.