Recanati in trasferta al PalaBanca: c’è l’Assigeco

Nella squadra di Sacco esordirà Erik Rush, guardia/ala di 197 centimetri che oramai già da un mese si sta allenando con il gruppo leopardiano.

Per la diciannovesima giornata di Serie A2 Est 2016/2017, al PalaBanca di Piacenza arriva il Basket Recanati: di fronte ai leopardiani, i padroni di casa dell’Assigeco Casalpusterlengo; palla a due domenica 29 gennaio (ore 18.00), sotto la direzione arbitrale dei signori Andrea Bongiorni di Pisa, Luca Maffei di Preganziol e Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto.

 

QUI RECANATI –

Giancarlo Sacco (Head-Coach): “ Se giochiamo due tempi sì e due no non andremo molto lontano! La nostra idea dopo i cambi avvenuti in settimana nel roster – che hanno portato sino ad oggi 15 sconfitte e sole 3 vittorie risicate all’ultimo tiro – pur riconoscendo in Reynolds un giocatore incredibile è che questo assetto non ha pagato, quindi con il nuovo cercheremo di creare e costruire. Solo in questo modo ci tireremo fuori, ma statene certi, io farò di tutto per salvare Recanati dalla retrocessione”.

Francesco Infante (Giocatore): “Spero di poter dare una svolta sia alla mia stagione che a quella della squadra sin da subito, a partire dal match contro Casalpusterlengo. Voglio aiutare i miei nuovi compagni a raggiungere la salvezza. Ho scelto Recanati perché è un posto dove si sta bene, dove ci sono una società ed un allenatore che lavorano bene ormai da anni”.

NOTE: Basket Recanati al gran completo, ad eccezione del capitano Attilio Pierini fermo ai box in seguito all’intervento di pulizia al tendine ed in procinto di scendere sul parquet per una partita ufficiale tra 20 giorni. In settimana rivoluzione nel roster leopardiano, con il passaggio del pivot Jalen Reynolds alla Grissin Bon Reggio Emilia in Serie A che ha chiuso la sua esperienza nell’USBR con 18 presenze, 18.2 punti segnati e 12.1 rimbalzi di media a partita, sostituito dall’arrivo dalla Pallacanestro Forlì 2015 del giocatore classe 1992 Francesco Infante, lungo di 203 cm. a cui si aggiunge l’innesto della guardia/ala californiana con passaporto svedese Erik Rush (’88), esterno di 197 cm. che da un mese si sta allenando con il Basket Recanati e che farà il suo esordio con i colori gialloblu leopardiani al “PalaBanca” di Piacenza.

All’ andata vittoria di Casalpusterlengo (73-91).