Sacco (Basket Recanati): “Farò di tutto per salvarci”

Il tecnico dei leopardiani, a due giorni dalla sfida con Ravenna, incoraggia tutto l'ambiente.

Si gioca al PalaRossini di Ancona, domenica 5 febbraio, il confronto fra Basket Recanati ed OraSì Ravenna, valido per la ventesima giornata del Girone Est del campionato di Serie A2 2016/2017.

QUI RECANATI
Giancarlo Sacco (Head-Coach): “Con il nuovo assetto, dopo la vittoria a Piacenza, abbiamo fatto un passo di gruppo, di collettivo, di insieme che per me è la base di ogni risultato. Abbiamo comunque tantissimo da fare, anche se dobbiamo migliorare nei giochi, nella circolazione di palla, nel ritmo, ma siamo sulla buona strada. Solo in questo modo, migliorando sulle nostre criticità, ci tireremo fuori, ma statene certi io farò di tutto per salvare Recanati dalla retrocessione”.
NOTE: Basket Recanati al gran completo, ad eccezione del capitano Attilio Pierini fermo ai box in seguito all’intervento di pulizia al tendine ed in procinto di scendere sul parquet per una partita ufficiale tra 15 giorni. Recanati e Ravenna hanno un percorso simile per quanto concerne la loro storia cestistica, essendosi affrontate da oltre tre lustri sin dai tempi della Serie C ed avendo avuto la stessa escalation nel giro di 7/8 anni, approdando all’attuale Serie A2. Nella scorsa stagione 1-1 il bilancio tra le due squadre con i leopardiani che, reduci da una serie di sconfitte, invertirono il trend negativo sbancando nel girone di andata il “PalaDeAndré” per (80-65) (Deloach e Casini 13-Masciadri 12 per Ravenna, mentre per Recanati 28 di Lawson e 16 di Pierini). Nel retour-match sul neutro di Fabriano, vittoria di Ravenna per (66-50) dopo 30 minuti di assoluto equilibrio, Rivali autore di 13 punti, nel finale spaccò il match in due coadiuvato da Casini e Malaventura con 10 punti a testa, mentre per Recanati 21 di Lawson e 11 di Pierini. All’andata vittoria di Ravenna per 87-81  (19 Marks, 15 Smith, 28 Reynolds, 14 Pierini).