Sinone (San Daniele del Friuli): “Concentrati su Fagagna”

Il tecnico dei collinari, dopo la sconfitta di misura con la capolista Breg, vuole tenere alto il livello di attenzione dei suoi ragazzi, in vista del derby di sabato.

"Leo" Colutta, uno degli esterni di San Daniele (foto Panda Images).

Bellissima partita quella di San Dorligo della Valle tra la capolista Breg e, la squadra inseguitrice, Il Michelaccio San Daniele.

Così coach Sinone commenta il match di sabato: “Abbiamo fatto una buona partita giocando alla pari e a tratti forse anche offrendo una migliore prestazione, contro la squadra più completa e talentuosa del campionato. E’ stata una partita equilibrata che poteva vincere sia una che l’altra squadra e che si è decisa per qualche episodio. Noi, a un minuto e mezzo dalla fine, abbiamo visto sputare dal ferro tre bombe consecutive, prese dai nostri tiratori migliori. Dall’altra parte loro hanno trovato il canestro che poi ha scavato il solco. Ancora una volta non eravamo al completo, ma ormai siamo abituati a questo e non deve essere un alibi. Questo fattore, anzi, aumenta la consapevolezza che comunque potevamo vincere in un campo difficilissimo. Complimenti ai miei giocatori per la prestazione e per l’atteggiamento. Ora dobbiamo concentrarci su Fagagna e poi ci aspettano due trasferte difficili e fondamentali per la classifica: a Udine contro l’UBC e in casa della Servolana.”

 

Sara Puntel