La Smit Roma resiste trenta minuti, poi cede all’Alfa Omega

Arriva un’altra sconfitta al Tellene Carpoint Arena per la Smit Roma: al termine di una partita giocata in equilibrio per almeno due quarti e mezzo, i ragazzi di coach Marotta non sono riusciti ad avere la meglio sull’Alfa Omega, con la gara che si è chiusa 53-72 per Di Pietro e compagni.

Nel primo quarto, buon avvio dei locali che nei primi tre minuti di gioco realizzano un 5-0 di parziale firmato dal trio Ligas-Baldrati-Spinosa. La buona intensità difensiva dei ragazzi di coach Marotta non permette agli avversari di trovare facilmente il canestro e gli ospiti sono costretti a chiamare timeout a metà della prima frazione, sul 9-2. Il rientro in campo è caratterizzato da parecchi errori al tiro da parte di entrambe le squadre; sul finale gli ospiti trovano la tripla del pareggio con Manzo, con il primo quarto che si chiude in perfetta parità (9-9).

Assolutamente equilibrato anche l’inizio del secondo periodo di gioco, che si apre con un tiro in sospensione realizzato da Trame ed una tripla di Maria. Di Pietro e compagni però rispondono raggiungendo il momentaneo vantaggio (21-22). Sono bravi i ragazzi di Marotta e Capolongo a mettere a segno nella seconda parte del quarto un parziale di 7-0 con Trame, Spinosa e Ligas, fino ad andare al riposo lungo in vantaggio di 5 lunghezze (28-23).

L’inizio del terzo quarto si gioca sul filo dell’equilibrio, con l’Alfa che prova a mettere la testa avanti, ma Ligas, Gai e Spinosa ristabiliscono l’equilibrio (36-36). Nella seconda parte del periodo, i locali faticano a trovare il canestro e i ragazzi di coach Sardo realizzano un 8-0 di parziale che li porta a chiudere il quarto sul 36-44.

Nell’ultima frazione gli ospiti tentano l’allungo raggiungendo anche il +16, nonostante i vani tentativi di Gai e Colavelli di restare attaccati alla partita. La gara si chiude sul 53-72 per l’Alfa Omega.

Il prossimo impegno vedrà Gai e compagni impegnati sul campo della Virtus Aprilia sabato 19 alle ore 18.00.

 

SMIT ROMA – ALFA OMEGA OSTIA   53 – 72

Smit Roma Centro: Gai 5, Ligas 5, Spinosa, Baldrati 2, Trame 16, Picciuto, Falcinelli, Colavelli 6, Maria 3, Corvo, Vercellino 2, Provenzano 4. All. Marotta
Alfa Omega: Manzo 12, Di Pasquale 5, Di Pietro 18, Muscariello 2, Zanichelli, Vitale 3, Cardi, Banach 1, Troiani 10, Fokou 11, Pappalardo 10. All. Sardo