Spilimbergo – Campoformido, le parole del post-partita

Musiello: "Squadra compatta e determinata, ora vediamo di mostrare il meglio di noi anche lontano dalla Favorita".

La Vis Spilimbergo riesce ad avere la meglio su Campoformido: 76 – 66 il risultato finale alla “Favorita” di Spilimbergo, dove i mosaicisti staccano il referto rosa grazie ad una prestazione notevole di Jean Claude Paradiso. Nell’immediato post-partita, le parole dei due tecnici delle rispettive formazioni.

Coach Musiello: “E’ stata una partita dura, abbiamo affrontato una squadra forte e ben allenata, dovevamo dare un senso alla vittoria contro l’Ubc e ci siamo riusciti anche grazie alla voglia di sacrificarsi di tutti. Nei primi due quarti abbiamo subito un po’ troppo la fisicità dei loro lunghi e faticato a trovare la via del canestro, nel terzo quarto siamo stati bravi a non subire in difesa e in attacco abbiamo trovato più fluidità, azzeccando qualche conclusione da tre punti per allungare nel punteggio. Chi era in tribuna si è sicuramente divertito perchè ha visto una Vis compatta e determinata. Ora ci aspettano due trasferte impegnative, contro Goriziana e Romans, vedremo cosa saremo in grado di fare lontani dalla Favorita”.

Coach Malagoli: “In settimana avevamo preparato bene la partita, mi sono piaciuti i primi due quarti in cui abbiamo difeso efficacemente e attaccato con la giusta mentalità. Nel terzo quarto abbiamo avuto un black out, segnando poco e subendo il momento migliore della Vis che ci ha punito severamente, specie con Paradiso che ha approfittato delle nostre rotazioni non corrette. Questa sera, purtroppo per noi, abbiamo sbagliato tanti tiri, anche aperti, che ci hanno levato fiducia. Complimenti alla Vis, completamente cambiata in meglio rispetto a quella della partita dell’andata, e a coach Musiello per quanto fatto finora”.