Paderni (Ubc Udine): “Contro San Daniele ci vuole una prestazione speciale”

Il tecnico dei lattai "fa le carte" al match che vedrà i suoi ragazzi impegnati contro Il Michelaccio dei vari Bellina, Tosoni, Pellarini ed Ellero.

L’Ubc Udine è attesa da un impegno piuttosto probante, ovvero il confronto con San Daniele del Friuli; uno scontro fra squadre di ottimo livello, che il tecnico degli udinesi Andrea Paderni va ad analizzare nella consueta preview.

“Sarà una partita molto difficile ma altrettanto bella da giocare. Stimo molto i giocatori di San Daniele, da Pellarini a Bortoluzzi passando per Colutta, Di Just, Tosoni e Ellero sono tutti avversari tosti e leali.

San Daniele secondo me è una delle due corazzate del campionato, già l’anno scorso la reputavo una candidata alla promozione, con l’innesto del mio amico Federico Bellina si è ulteriormente rinforzata aumentando il gap dalla altre.

Il fatto di essere staccati di soli due punti e avere la possibilità di agganciarli deve essere un grande stimolo per tutti noi, ben sapendo che in caso contrario non ci saranno tragedie e che la cosa fondamentale sarà la prestazione prima ancora che il risultato.

Credo che saranno al completo, superati i vari problemi fisici che hanno avuto, e avranno un contributo anche dai più giovani che sono entrati nelle rotazioni, quindi affrontiamo una squadra profonda oltre che qualitativamente di ottimo livello.

Noi sicuramente saremo ancora privi dei lungodegenti Chierchia e Martinuzzi mentre spero di poter contare su Cruz e Floreani se pur a mezzo servizio. Ovviamente ci vorrà una prestazione speciale e grande cuore, lo so io e lo sanno i miei ragazzi, quando manca qualcuno non è un problema è un’opportunità per gli altri”.