San Daniele protagonista al Join The Game di Gemona

I ragazzi protagonisti del Join The Game di Gemona del Friuli.

Nella tradizionale manifestazione, ottimamente organizzata anche quest’anno dal Comitato Provinciale FIP di Udine, in collaborazione con il Gemona Basket, le formazioni della Libertas sono state fra le assolute protagoniste.

Nella categoria Under 13, riservata ai nati nel 2004, la squadra, denominata Il Michelaccio San Daniele, composta da Kicev, Quai, Milkov e Celotti, è arrivata con un percorso netto fino in finale, dove ha perso, con onore, contro la quotata GSA Udine (Micalich, Susana, Da Giau, Pittioni) che si è laureata Campione Provinciale di categoria.

Trionfo invece, nella categoria Under 14, riservata ai nati nel 2003, dove le tre squadre formate dai dodici ragazzi del gruppo nato dalla collaborazione fra la Libertas Pallacanestro San Daniele, il Gemona Basket, la Pallacanestro Tolmezzo ed il Tarcento Basket, hanno sbaragliato tutti gli avversari piazzandosi sui primi tre gradini del podio.

Al terzo posto si è classificata, vincendo la finalina contro l’UBC EST, la squadra denominata GEMONA 1, composta da Londero, Romanin, Rupil e Stoch.

Sfida fratricida, in finale, dove la squadra denominata Gemona 2, composta dai sandanielesi Cavicchiolo, Domini e Fornasiero, già Campioni Provinciali 2016, con il nuovo ingresso Cimenti, ha battuto i compagni di Gemona 3, D’Antoni, Mansutti, Mucciolella e Toffoli.

Una bellissima giornata per i collinari e un altro grande successo per un’annata che, considerando anche l’andamento di tutti i Campionati Giovanili, può già considerarsi da incorniciare.

Per le squadre classificate alla fase Regionale del Join the Game, l’appuntamento è per domenica 26 marzo a Monfalcone: in bocca al lupo a tutti.

Sara Puntel