La Virtus Feletto si ripete: sconfitto il BaskeTrieste

Secondo successo in due giorni per il team di Bettarini, nel campionato Under 18 Eccellenza: micidiale Ousmane Diop (43 punti), ma bene anche Badou Diop per i friulani.

Appena due giorni dopo aver vinto 77 – 70 il confronto diretto sul proprio parquet, la Virtus Feletto si ripete: 79 – 89 il risultato finale all’Alma Arena di Via Flavia, un match nel quale i ragazzi di Lorenzo Bettarini sono riusciti a piegare il BaskeTrieste di Alessandro Nocera.

Partita appannaggio dei padroni di casa nel primo periodo, con una buona difesa ed attacco abbastanza fluido: Deangeli si fa rispettare a rimbalzo, mentre in fase offensiva è Ballandini (3/8 da due, 3/5 da tre, 3/3 ai liberi) il più in ritmo dei biancorossi. Feletto, però, non lascia nulla al caso: se Ousmane Diop si conferma davvero giocatore di un’altra dimensione a questo livello, Badou Diop ci mette del suo con conclusioni precise dalla lunga distanza.

La Virtus, nel secondo periodo, annulla il gap accumulato nei dieci minuti iniziali e si scatena in attacco: i due Diop sono inarrestabili, per fisicità, apporto a rimbalzo e capacità di trovare il canestro. Il BaskeTrieste subisce nella propria metà campo e, a metà incontro, il punteggio recita 40 – 45.

Un margine che si allarga nella ripresa: i padroni di casa non riescono a reagire e rimangono sempre dietro ai friulani, nonostante un Vuksanovic produttivo in attacco. Ousmane Diop, però, è assolutamente immarcabile (43 punti finali per lui) e catalizza le iniziative offensive insieme a Badou Diop: +13 Virtus al trentesimo minuto, poi l’ultimo quarto scorre via senza particolari emozioni, con Feletto che conclude con la vittoria 79 – 89 e regala il secondo dispiacere in due giorni a coach Nocera ed ai suoi ragazzi.

 
BASKETRIESTE – VIRTUS FELETTO   79 – 89

Asd BaskeTrieste: Babich 4, Ballandini 18, Cossaro 2, Deangeli 8, Demarchi 6, Fracassa, Giustolisi, Leonardi 4, Milic 13, Murabito 9, Rabusin, Vuksanovic 15. All. Nocera
Virtus Feletto: Caruso 5, Visintini, Salomo, Ganzini 3, Brollo 4, Nobile 10, Paolini 1, Diop B. 20, Diouf 3, Diop O. 43. All. Bettarini

Parziali: 23-17; 40-45; 58-71