Paderni (Ubc Udine): “Playoff, un risultato meritato”

Con la vittoria su Campoformido, anche la matematica sancisce l'accesso degli udinesi alla post - season, con l'unica tegola del nuovo infortunio a capitan Vischi.

L’Ubc Udine ha vinto l’ultimo incontro giocato: il derby del “Benedetti”, con il BH Dgm Campoformido ha visto trionfare i ragazzi di Paderni con il risultato di 67 – 72.

Il tecnico friulano commenta così il match: “La partita è stata molto fisica e la Dgm si è dimostrata una squadra che dal punto di vista dell’atletismo non è seconda a nessuno. I miei ragazzi hanno interpretato bene la partita, capendo come andava giocata e mettendo molta attenzione per seguire il piano gara.

Abbiamo sopperito all’assenza di Cruz modificando l’assetto difensivo e giocando con quintetti molto leggeri che pur concedendo centimetri agli avversari hanno pagato.
Non siamo mai riusciti a staccarli però siamo sempre stati in vantaggio e non abbiamo mai perso l’inerzia. In definitiva abbiamo fatto la partita che dovevamo, leggendo le situazioni e distribuendoci le responsabilità mandando 10 giocatori a referto.

Purtroppo Capitan Vischi ha subito un nuovo infortunio e adesso valuteremo quando recuperarlo senza fargli prendere rischi. La stagione è così ormai l’abbiamo capito, per un motivo o per l’altro non siamo mai al completo e abbiamo sempre tanti problemi però siamo un roster profondo e abbiamo i mezzi per sopperire alla sfortuna.

Con questa vittoria anche la matematica ci dice che siamo ai playoff, arrivarci con così tanto anticipo è un grande risultato che i miei ragazzi si meritano.
Adesso si gioca per il piazzamento ma soprattutto per arrivare alla post season nella migliore forma fisica e mentale possibile perchè personalmente credo che tra arrivare terzi o sesti (i primi due posti li considero blindati da agosto) non cambi quasi nulla in ottica play off”.